torna alla home
Via E. Mattei, n.9/10
62010 Pollenza (MC) Italy
Tel. +39.0733.202124 - 204140
Fax. +39.0733.202616

Web design - Company Info
Get the Flash Player to see this rotator.
“i cassetti… la nostra vita”

La DEZI LEGNAMI ha iniziato nel 1932 la sua attività come azienda dedita alla trasformazione del legno e i suoi derivati. L’attività principale consisteva all’epoca nella raccolta di tronchi dalle campagne circostanti e susseguente trasformazione in tavolame per gli usi più disparati (falegnameria, mobilifici, costruzioni navali, forniture per enti Statali ecc). Vista la forte richiesta, la DEZI LEGNAMI opta nel 1970, dopo una riconversione industriale, unicamente per la produzione di cassetti in legno massiccio. Vista la crescente richiesta del mercato, si decide di iniziare qualche anno più tardi anche la produzione di cassetti più economici realizzati in truciolare rivestito PVC.
Oggi, dopo quasi 80 anni di attività, l’impegno profuso in questi decenni, è stato premiato con la conquista di importanti quote di mercato in Italia , Europa e oltreoceano, occupando a pieno titolo la posizione di leader nel settore di cassetti. Attualmente la gamma di prodotti offre cassetti in legno faggio massiccio, multistrato di betulla e truciolare rivestito PVC.
L’aggiornamento  tecnologico è un aspetto particolarmente seguito dalla attuale proprietà, che investe costantemente importanti risorse finanziarie, per offrire ai suoi Clienti prodotti con rapporto qualità/prezzo sempre più competitivi. Progressivamente, nel corso degli anni, l’Azienda ha notevolmente ampliato il suo stabile raggiungendo oggi 15 mila metri quadrati di coperto su un area di circa 40.000 mq, con attrezzature   e macchinari ad alta tecnologia. Una famiglia di imprenditori che, con l’aiuto dei suoi collaboratori, si arricchisce stabilmente del contributo delle nuove generazioni, generando un vigoroso impulso per nuovi e straordinari traguardi.